VIAGGI ARGENTINA
VIAGGI DI LUSSO
ALTRE DESTINAZIONI
ISPIRAZIONI ARGENTINA
Ispirazioni Enogastronomiche
AREA RISERVATA
 
VIAGGI
DI GRUPPO
VIAGGI
PERSONALIZZATI
 
LEGGI LE RECENSIONI
 
CHI SIAMO
 


feedRSS

TORNA A ISPIRAZIONI ARGENTINA, Ispirazioni Enogastronomiche

 MALBEC

MALBEC


PREZZO DA DEFINIRE AL MOMENTO DELLA RICHIESTA




MALBEC

 

ITINERARIO
 
GIORNO 1
Arrivo e ricevimento in aeroporto; trasferimento in hotel. Sistemazione. Nel pomeriggio partenza dall’hotel per visitare la città di Mendoza ed ammirare le sue montagne, le sue colline e gli alberi, che si combinano armoniosamente con i profumi dei vigneti che invadono le sue strade. L’arte e la cultura dei suoi vini convivono magicamente in ogni angolo di questa provincia occidentale fondata dai colonizzatori spagnoli nel XVI secolo. I suoi viali alberati e le sue strade sono sempre presenti. Si visita la Plaza de la Independencia –la zona della fondazione–, le Ruinas de San Francisco –vestigia dell’architettura coloniale del secolo XVIII dopo il terremoto del 1861-, il centro cívico e le sue piazze e musei. L’itinerario continua verso il Parque San Martín, con la sua flora autoctona. Si tratta di un luogo unico in Sudamerica, con 700 specie di piante ed animali esotici. Infine si visita il Cerro de la Gloria da dove si ha un’ampia vista della zona della Precordillera, orizzonte composto da alte montagne che contrasta armoniosamente con le verdi strade che risultano essere lo scenario perfetto di questa seduttrice “tierra del sol y del buen vino”. Concluso il percorso si ritorna in hotel.
 
GIORNO 2
Questa giornata sarà dedicata alla visita ad una delle aree vitivinicole più importanti del Paese, dove si produce il 70% dei vini argentini. L’escursione si effettua lungo i vigneti delle zone di Lujan de Cuyo e di Maipù. In questa regione si sono insediate le cantine più prestigiose che rappresentano nel mondo i vini argentini di alto livello qualitativo. Si visitano cantine che usano metodi tradizionali ed anche quelle con metodi moderni di ultima tecnologia, guidati da professionisti nella produzione del vino, si mostrano i metodi di vinificazione ed i processi, imbottigliamento ed etichettatura, accompagnati da una degustazione delle diverse tipologie offerte dalle cantine. Con servizi privati le cantine saranno selezionate in base alla zona scelta dai passeggeri. La regione di Lujan de Cuyo: Alta vista, Terraza de los Andes, Tapiz, Ruca Malen, Norton, Pulenta State, Nieto Senetiner, Luigi Bosca, Cavas de Weinert, Lagarde, Séptima, Navarro Correas, Viniterra, Finca Decero, Achaval Ferrer, Catena Zapata, Belasco de Baquedano. Regione di Maipú: Tempus Alba, López, La Rural, Carinae, Familia Zuccardi, Finca Flichman, Destilería Tapaús, Vistandes, Domaine St. Diego, Achaval Ferrer.
 
GIORNO 3
Partenza dall’hotel per godere un’escursione in Alta Montagna e visitare il Puente del Inca e Las Cuevas. Partenza dalla città di Mendoza in direzione ovest verso il confine con il Cile. Dall’autostrada sarà possibile ammirare la Villa de Potrerillos con il paesaggio ineguagliabile che porta lo stesso nome; la Valle de Uspallata, ed il paesaggio circostante dominato dall’imponente Cerro Aconcagua, il più alto d’America. Si visita la stazione sciistica e poi il Puente del Inca, un ponte naturale usato dalle caravane indigene nel loro cammino verso il Cile ed il Peru. Questa zona è famosa per le sue acque termali. Infine si raggiungeLas Cuevas, l’ultima città argentina prima della frontiera con il Cile. Se il tempo e la strada lo permettono, il percorso si allunga fino alla maestosa immagine del Cristo Redentor, simbolo di pace tra i popoli vicini. Conclusa l’escursione s’intraprende la via del ritorno alla città di Mendoza per arrivare infine in hotel.
 
GIORNO 4
Mattinata libera. All’ora convenuta trasferimento all’aeroporto.