TOUR STANDARD
TOUR DATE FISSE
TOUR TEMATICI
FLY & DRIVE
TOUR PERSONALIZZATI
OFFERTE
ALTRE DESTINAZIONI SUDAMERICA
CACCIA
 
PRENOTAZIONI
DI GRUPPO
 
LEGGI LE RECENSIONI
 
CHI SIAMO
 


feedRSS

LEGGI LE RECENSIONI

Pasquale

 
Ciao!
Complessivamente siamo molto soddisfatti del viaggio che abbiamo fatto. Come dicevo ad Adriana ci siamo trovati bene con tutti, da tutte le parti abbiamo ricevuto ottima accoglienza e puntualità. Nei voli (ANDES e Arg. Air.) non abbiamo avuto inconvenienti per fortuna, a parte qualche ritardo, ma tutto nella norma.
Siamo stati benissimo soprattutto a Salta e nella Penisola Valdes.
Alcuni dettagli:
A Buenos Aires lo spettacolo di tango è stato bello e la cena ottima.
A Salta raccomandiamo fortemente il movitrack e l'agenzia Tastil (le guide fantastiche, specialmente Alejandro con cui siamo stati benissimo) e tutte le tappe fatte, compresa la notte a Purmamarca dove, purtroppo, non abbiamo sfruttato la mattina presto per fare il breve percorso a piedi sulla montagna vicina, pensavamo di andarci con l'escursione (arrivano verso le 9.30 in genere) ma non è stato così, credo sia da consigliare!
A Iguazù tutto regolare.
Della penisola Valdes siamo stati contentissimi di tutte le escursioni fatte e molto anche della guida Ruben.
A Ushuaia, positiva l'escursione al lago Fagnano e al Canale di Beagle.
A El Calafate, l'albergo Patagonia Park è molto bello, ma vista la particolarità del posto e del centro magari sarebbe carino un albergo più caratteristico, magari più vicino al centro anche di categoria inferiore, ma cmq siamo stati bene (e avevamo una promo 3x2 notti).
Oltre al Perito Moreno (benissimo) abbiamo preso l'escursione Todo Glaciares con la navigazione, ma ci siamo un po' pentiti perché c'era davvero troppa gente (non ci aspettavamo di essere soli, ma nemmeno che ci fosse così tanto affollamento).
Comunque abbiamo fatto un bellissimo viaggio di nozze e magari speriamo di poter fare qualche altra tappa più in là. Vi ringrazio di nuovo tutti per l'organizzazione!

Un saluto!

Francesco

 
Buongiorno,
in riferimento all’oggetto , non voglio essere ripetitivo , siamo rimasti veramente soddisfatti per il viaggio da poco concluso. Credo faccia piacere conoscere il nostro parere su tutto il viaggio.
Arrivo a B Aires perfetto: transfer e hotel tutto bene. Il giorno successivo Dominga è stata veramente brava non meno l’autista per il tour della città.
Arriviamo a Iguazu. Tutto bene Oscar e i vari autisti meno l’hotel Saint George. Camere un po’ vecchie; molto bene i vari pasti in Brasile ed Argentina durante la visita alle cascate.
Ci trasferiamo a Salta. Al nostro arrivo due hylux anziché minibus. Uno degli autisti è Fabrizio di Socompa che si meraviglia per la scelta del Castillo, decisamente poco accorto.
Il giorno dopo sempre due hylux per il giro della città. Molto bene i vari giorni fuori con i due fuoristrada previsti e bene anche gli hotel La Comarca e Almeria.
Molto bene le due guide Giorgio e Alessio. Dovendolo proporre come avevo chiesto io sarebbe opportuno invertire i giorni del Castillo. Ci spostiamo a Puerto Madryn via Trelew. Sosta tecnica a B Aires ed apprezziamo nuovamente la gentilezza del personale dell’hotel Amerian. Avevamo da lasciare degli altri bagagli oltre quelli già in deposito e sono stati particolarmente solerti. All’arrivo a Trelew troviamo ad attenderci Ruben.
Trasporto regolare con bus decisamente piccolo visti i bagagli che in undici persone erano tanti. Giudizio negativo sulla guida, capivamo meglio lo spagnolo dell’italiano ed il giorno della visita alla pinguineria di P Tombo ci ha lasciati di pomeriggio per circa due ore a bivaccare al porto perché una parte dell’altro gruppo, non era prevista una cosa del genere, doveva andare in barca alla ricerca dei delfini.
Faceva freddo e la cosa non è stata gradita per niente.
Arrivo ad Ushuaia. Hotel fuori città ma con il taxi in cinque minuti si è in centro.
Molto bene l’escursione al lago Fagnano con la guida e l’autista veramente bravi, simpatica e piacevole giornata; la navigazione nel canale del Beagle è stata molto interessante.
Ci spostiamo al El Calafate. Anche qui hotel fuori città ma in cinque minuti di taxi si era in centro. Nella hall si poteva fumare e quindi chi non voleva doveva passivamente respirare ciò che non gradiva. La struttura dell’hotel è tale per cui nelle camere si sentiva tutto il frastuono di ciò che avveniva nella hall. Rita, guida perfetta per il Perito Moreno.
Il giorno dopo di nostra iniziativa abbiamo fatto il Todo Glaciares bello ma monotono; è durato circa sette ore senza poter scendere a terra, come previsto. Rientriamo a B Aires anche stavolta Adriana puntualissima ad attenderci. L’hotel ci ha assegnato tre camere di livello superiore al previsto, cosa ben accetta; serata tango piacevole. La mattina della partenza è giunto puntualmente l’autista per il transfer all’aeroporto. In tutte le occasioni sono stati particolarmente puntuali e disponibili.
Grazie ancora.

Bruna e C.

 
Buongiorno Lucio, il viaggio è andato benissimo.
Ho parlato con Adriana, il giorno della nostra partenza ed ho spiegato a Lei l'unica cosa che secondo me bisognerebbe cambiare.
L'hotel Bohemia a Buenos Aires ha una bellissima posizione, a piedi sei subito in centro, ci si trova bene come colazione e disponibilità del personale, però tutte le camere e i bagni lasciano un po' a desiderare. Specialmente i bagni sono molto piccoli e scomodi.
Bisognerebbe forse trovarne un altro per la sistemazione a Buenos Aires. Se fosse stato per 1 notte, poteva andare bene, però noi ci siamo fermati 6 notti in totale. Comunque per quanto riguarda il resto siamo stati molto contenti, gli altri alberghi erano bellissimi, le guide brave ed anche gli autisti. Comunque un tour da consigliare.
L'unico neo avuto, non certo per colpa vostra, è per aver scelto di nostra iniziativa l’escursione fatta con Rumbo Sur di El Calafate per andare a El Chalten: ci hanno chiesto 90 dollari a testa e poi ci hanno dato un pulmino sgangherato di 10 persone e noi eravamo in 11+ 1 guida. Abbiamo viaggiato malissimo (questo l'ho detto anche ad Adriana perché questa agenzia è una che usate anche Voi).
Comunque quando scriverò il mio diario di viaggio sul sito turisti per caso ti faccio sapere così potrai leggerlo.
A risentirci presto.

Claudio

 
Buongiorno,
il viaggio è andato davvero bene: stiamo guardando già con grande nostalgia tutte le foto che abbiamo scattato.
Va dato certamente merito che gran parte del successo della vacanza spetta alla vostra organizzazione e quella del Tour Operator, alla tua puntuale e precisa assistenza e alle guide che ci hanno aiutato a conoscere e ad amare tutte le bellezze paesaggistiche ed urbane viste di quel grande Paese.
Negli alberghi ci siamo trovati bene, in particolare abbiamo apprezzato molto che l'Hotel Xelena di El Calafate, in considerazione del fatto che la spa era chiusa per restauri, ci abbia offerto la prima cena ed anche un massaggio a ciascuno degli adulti.
A Buenos Aires l'Hotel Reconquista Garden non era male ma forse un hotel nella zona di Retiro o Av. Alvear sarebbe meglio dal punto di vista estetico (i marciapiedi stradali di Esmeralda per camminare o per carrozzine non erano il massimo a livello di sicurezza e gli edifici intorno sono un po' cadenti).
La gita alle missioni gesuitiche è stata interessante più che altro per l'itinerario stradale, abbiamo avuto modo di vedere un po' di Argentina "on the road" (impressionante lo stato di miseria - ingiustificabile per un Paese così ricco di materie prime!) anche per i bei paesaggi, ma le rovine si visitano in 1 oretta (grazie alla guida Annibal, persona preparata e intraprendente, è stato possibile ascoltare una spiegazione in italiano, diversamente non prevista).
Per quanto riguarda l'escursione in Uruguay a Colonia del Sacramento, è una città carina sicuramente ma non vale la pena utilizzare una giornata per visitarla.
Così come è stato strutturato il viaggio (uno spostamento ogni 3 gg) non è stato molto stancante, forse avremmo potuto restare 1 giorno in più in Patagonia per qualche altra escursione.
Se torneremo in Sud America (speriamo di si!) non mancheremo di contattarvi di nuovo e di consigliare la vostra assistenza ai nostri amici e conoscenti.

Grazie e cordiali saluti.

Danyla

 
Buongiorno,
mi scusi per il ritardo, il mio desiderio era scrivervi immediatamente per ringraziarvi dello splendido viaggio che ci avete organizzato.
Complimenti per la perfetta organizzazione che insieme alla inconfutabile bellezza dell'Argentina e alla simpatia travolgente degli argentini ha reso questi giorni indimenticabili.
Tutto è andato alla perfezione,compresi i famigerati aerei argentini,che tutti dicono non puntuali, con noi sono stati puntualissimi e sempre con le nostre valigie: nulla da eccepire,anche la trasferta immediata a Ushuaia dopo le ore di volo dall'Italia è stata ricompensata dalla vista splendida della ns. stanza a Las Yamanas.
Se posso darvi un suggerimento è quello di consigliare la visita al Museo Archeologico di Salta: la visione delle "mummie" dei niños delle Ande è impressionante, invece nel giro della città non viene considerato.
Molto carino l'hotel El Castillo, però, purtroppo per noi il tempo non ci ha reso possibile godere dell'esterno, quindi in questo caso inutile il trasferimento da Salta.
E' comunque un posto delizioso per l'estate.
Pensavo, se a voi fa piacere, di scrivere le mie impressioni sul vostro sito forse potrebbero essere utili per coloro che come noi possano avere delle perplessità iniziali.
Ancora grazie e complimenti.

M.Luisa

 
Scusate il ritardo nel rispondervi, per dirvi che il viaggio è stato stupendo, ovunque si andasse abbiamo visto dei paesaggi incredibili e mai monotoni, tanto che l'ho definito il Paese delle montagne colorate.
Auto,autista-guida e tour operator tutto bene.
Cordoba invece è una città bruttissima e Tafì del Valle è deludente (i volti scolpiti su pietra sono soltanto due), da aggiungere che la strada è lunga e difficile.
La sistemazione alberghiera buona e anche ottima, comunque sempre il meglio che la località può offrire.
Di negativo c'è l'hotel Kimal di S.Pedro di Atacama (CILE) e la Finca Medialuna (S.Augustin del Valle Fertil) e Il Penon: le cose negative sono già state segnalate al tour operator.
Per qualsiasi altro chiarimento o informazione sono a Vs.disposizione.
Cordiali saluti.

Silvia

 
Ciao!!!
Sono rientrata ieri sera in Italia e avevo già deciso di scrivervi per ringraziarVi della collaborazione.
E' andato tutto bene, alberghi buoni, guide preparate ed escursioni ben organizzate, orari rispettati e soprattutto i gruppi non erano numerosissimi e questo di consente di vedere il tutto con tranquillità.
Ci e' piaciuta particolarmente l'escusione in off road ad Ushuaia.
Ti posso dire a nome di tutti che è stato veramente un bel viaggio! Sono passata dal tuo ufficio a ritirare i biglietti, mi e' dispiaciato non incontrarti; mi dispiace che avete avuto problemi a contattarmi all'arrivo, ma eravamo in volo.. La British Airwais ha cancellato il volo Roma -Londra e quindi abbiamo perso la coincidenza x Buenos Aires e siamo arrivati cn un giorno e mezzo di ritardo... comunque alla fine tutto ok.
Spero di avere di nuovo occasione di ritornare!!!!
Ciao e buon proseguimento,
Silvia

ps. com'è dura rientrare al lavoro dopo una vacanza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Marcello

 
Buongiorno,
riguardo al viaggio tutto straordinariamente bene: l'organizzazione assolutamente perfetta niente da ridire.
Temevo di tornare a casa molto piu' stanco e invece i tempi di sosta nelle varie citta'  assolutamente indicati ed i viaggi non eccessivamente lunghi, per giunta in orari strategici per essere il meno "ingombranti" possibile nell'arco della giornata, l'hanno trasformata in una piacevolissima e anche rilassante gita.
Non ci sono stati ne' contrattempi ne' ritardi in piu' non ho avuto neppure un giorno di pioggia.
Gli hotel mi sono piaciuti molto e le escursioni tutte meritevoli: le rifarei tutte; le guide tutte molto piacevoli e disponibili.
Riguardo all'Argentina spero di ritornarci presto perchè mi e' piaciuta veramente tanto, e mi sa che di cose da vedere ce ne siano ancora tante, tra cascate di Iguazu', ghiacciaio Perito Moreno e Parco Nazionale della Terra
del Fuoco farei fatica a scegliere quello che mi e' piaciuto di piu'!
Grazie mille per la disponibilita'  e la cortesia
distinti saluti e buona Pasqua a tutti voi

Marcello

Bruna

 
Ciao Fatima siamo tornati volevamo ringraziarti per il lavoro che hai fatto la abbiamo gia' ringraziata nella persona di Gabriela che da quanto ho capito sostituisce la Adriana il viaggio e' stato bellissimo non abbiamo avuto nessun inconveniente ottimi gli alberghi bellissime le escursioni bravissime le guide non so che altro magnificare passeremo subito il nostro programma ad alcuni amici interessati e vi faremo tanta pubblicita' complimenti a tutti.