VIAGGI ARGENTINA
VIAGGI DI LUSSO
ALTRE DESTINAZIONI
ISPIRAZIONI ARGENTINA
AREA RISERVATA
 
VIAGGI
DI GRUPPO
VIAGGI
PERSONALIZZATI
 
LEGGI LE RECENSIONI
 
CHI SIAMO
 


feedRSS

TORNA A ISPIRAZIONI ARGENTINA, Ispirazioni Venatorie

 A CACCIA IN ARGENTINA

A  CACCIA  IN ARGENTINA


PREZZO DA DEFINIRE AL MOMENTO DELLA RICHIESTA




A CACCIA IN ARGENTINA

ARGENTINA: UN PARADISO PER I CACCIATORI

L’ Argentina possiede una fauna autoctona favolosa e variegata, adatta alla caccia minore e alla caccia maggiore, da praticare nei suoi spazi selvaggi: tutto ciò rappresenta una sfida entusiasmante per un cacciatore dilettante.
Ma in Argentina si possono trovare anche esemplari di animali appartenenti ad altri continenti come ad esempio Europa e Asia, che hanno immediatamente trovato nelle “pampas” un contesto abitativo favorevole alla loro diffusione.
È importante evidenziare che, nel caso della caccia a colombe e piccioni, non esiste un limite nel numero di prede, e il cacciatore può portare con sé tutto il cacciato al termine della battuta: l’unico limite che esiste riguarda il numero di colpi sparabili in una giornata che è pari a 500. Nella caccia maggiore possono essere assegnati dei premi (trofei o coppe) nel caso in cui si predasse un puma, un bufalo, un’antilope o un capriolo. In tutti casi, le battute di caccia saranno accompagnate dai nostri esperti addetti che vi forniranno i consigli necessari per una giornata estremamente gratificante.

Alloggio:
Si potrà alloggiare in case di campagna dotate di comfort di prima categoria oppure in hotel 4 stelle, a seconda della preferenza; nella provincia di Santiago del Estero (uno spazio di 140.000 chilometri quadri, capoluogo di circa 300.000 abitanti, distante 1.000 chilometri da Buenos Aires ed a circa un’ora e mezza di aereo dalla capitale), la casa di campagna potrà alloggiare fino ad 8 persone mettendo a disposizione stanze climatizzate, sala conversazione, stanza da pranzo, TV satellitare (Direct TV), bagni con bidet, doccia e vasca da bagno, tennis da tavolo, piscina ed un bellissimo parco per rilassarsi nelle ore di risposo tra una battuta di cacciae l’altra. È inoltre possibile richiedere pacchetti di massaggi terapeutici.

Caccia:
L'area di caccia si trova in Santiago del Estero, nel nordest argentino, un vero paradiso per il cacciatore sportivo, con una grande zona boschiva, ed un’ area coltivata dove sarà possibile trovare una numerosa popolazione di 3 varietà di colombe e piccioni diverse.

La caccia della colomba è permessa durante tutto l’ anno, e non esiste una quantità massima di uccelli abbattuti.

Un’ altra tipologia di caccia minore, è la caccia alla pernice, con cani da ritrovo. Esistono tre varietà di pernici: la pernice comune dal volo veloce; la pernice dal volo irregolare e la Frondosa Copettona da circa un chilo di peso, che si nasconde fra l´erba. Durante la caccia della pernice, sarà possibile trovare le lepri, che rappresentano un’ interessante alternativa di sparo, per chiudere la giornata in maniera eccezzionale.
La caccia dell´anatra, attraverso i piccoli laghetti o i campi di granturco di Santiago è un’ altra interessante alternativa.
Esistono i cappucini e le goline (piccole “gole”) dal volo agile e veloce e l’imponente Piccasso di circa 5 chili di peso.

CARATTERISTICHE DELL'ITINERARIO

L'itinerario si intende riferito alla caccia di colombe e piccioni, ma, se richiesto, si può modificare dedicando una giornata alla caccia di anatre o, pagando una quota ulteriore, aggiungere una giornata al pacchetto per un altro tipo di caccia diversa da quella a colombe e piccioni.

I servizi non si esauriscono nella fornitura di più di 1500 cartucce (secondo quello che i clienti richiedono nei loro piani di caccia), ma puntano anche all’eccellenza nei servizi di alloggio, di trasporto e di assistenza alla caccia.
Uno chef professionista si occupa della cucina e si preoccuperà di cucinare per i clienti dalla colazione alla cena.
I veicoli con cui il cliente si muoverà sono pick-up con cabina e le armi da affittare saranno: Beretta A-390 e Browning B-80.

Un itinerario tipo consiste in un pacchetto secondo il seguente dettaglio:

GIORNO 1: accoglienza all’ aeroporto di Santiago del Estero, trasporto alla casa di campagna o all’albergo, preparazione delle armi e cena.

GIORNO 2, 3, 4: alle 5 del mattino sarà pronta la colazione, seguita dal trasporto nel luogo dove avrà luogo la battuta di caccia; alle 13 si ritornerà alla casa o all’albergo per il pranzo e per riposare; alle 16 si ritornerà alla caccia ed alle 19 si ritornerà alla casa o all’albergo per la cena.

GIORNO 5: alle 5 del mattino sarà pronta la colazione, seguita dal trasporto nel luogo dove avrà luogo la battuta di caccia; alle 12 si ritornerà alla casa o all’albergo per il pranzo la preparazione dei bagagli seguita dal trasporto all’aeroporto ed alle 15.30 si partirà per Buenos Aires.