VIAGGI ARGENTINA
VIAGGI DI LUSSO
ALTRE DESTINAZIONI
ISPIRAZIONI ARGENTINA
AREA RISERVATA
 
VIAGGI
DI GRUPPO
VIAGGI
PERSONALIZZATI
 
LEGGI LE RECENSIONI
 
CHI SIAMO
 


feedRSS

TORNA A VIAGGI DI LUSSO

 AMORE & NATURA: Luna di Miele di Lusso

AMORE & NATURA: Luna di Miele di Lusso


PREZZO DA DEFINIRE AL MOMENTO DELLA RICHIESTA




AMORE & NATURA: Luna di Miele di Lusso

 
ITINERARIO
 
Giorno 1. Europa – Buenos Aires: Partenza col volo intercontinentale. Notte a bordo.
 
Giorno 2. Buenos Aires - Iguazú: Arrivo all´ aeroporto di Buenos Aires. Accoglienza dal personale e assistenza nella coincidenza col volo domestico per Iguazu. All´arrivo, accoglienza e trasferimento privato presso l’Hotel.
 
Giorno 3. Iguazú: Dopo la prima colazione, escursione di intera giornata alle cascate dal lato argentino, una delle 7 meraviglie del mondo. La escursione inizia dallo stesso hotel per andare verso l'ingresso del Parco Nazionale di Iguazu. Dopo l’ingresso si sale sul treno, chiamato "Tren de la selva", un trenino ecologico che penetra nella foresta misionera perfino ad arrivare alla stazione "Garganta del Diablo" da dove inizia il percorso sulle passerelle per arrivarci ed assistere a uno dei paesaggi più belli ed stupefacenti dell'Argentina, proprio sul salto che dà il nome alla stazione: "Garganta del Diablo" (la Gola del diavolo). Il percorso prosegue attraverso la prossima stazione è "Cataratas"  dov’è possibile effettuare il "Paseo Superior" che ha una distanza di 500 metri, oppure il "Paseo inferior" un insieme di passerelle che permettono apprezzare lo spettacolo naturale da un altro angolo.  Per completare questo tour indimenticabile consigliamo di contrattare di maniera facoltativa “La Gran Aventura: bautismo de las Cataratas" (battesimo delle cascate): si tratta di un giro nautico che si realizza in gommoni Zodiac, percorrendo una distanzia di 6 km sul fiume Iguazu inferiore, attraversando i rapidi per poi inserirsi al "Cañon de la Garganta del diablo" e fare una passeggiata in veicoli scoperti a quattro ruote  attraverso la foresta, con l'opportunità di apprezzare la flora e, se la fortuna è dalla vostra parte, la fauna.
 
Giorno 4. Iguazú: Colazione. Escursione regolare di mezza giornata alle cascate dal lato brasiliano Partenza dall'hotel per il “Parque nacional Foz Iguazu”. L'area in visita consiste in un unico circuito di passerelle , lunghe 950 metri , che si trovano sulle rive del fiume Iguazu , offrendo una vista panoramica davvero incredibile su tutti i salti . L'itinerario ha il suo punto massimo quando si raggiunge il terrazzo che permette vedere "La garganta del diablo" dove il rumore dell'acqua che cade entusiasma ai visitatori. Pomeriggio libero. Si consiglia di fare l'escursione “Iguazu Forest” (Canopy, Rappel nella cascata e camminata nella foresta), un esperienza di Ecoturismo in piena selva.
 
Giorno 5. Iguazú – Buenos Aires – Bariloche: Colazione Trasferimento privato all´ aeroporto di Iguazu ed imbarco per Baricolche. All´arrivo, accoglienza e trasferimento privato presso l'hotel.
 
Giorno 6. Bariloche: Colazione. Escursione Circuito Chico con salita in collina (“Cerro Campanario.”) Il viaggio comincia dall’hotel in cui s’alloggia, attraverso un camino sinuoso e di pittoresco paesaggio. Nell’arrivo al piede del Cerro Campanario una seggiovia vi porterà fino alla cima (1050 mt) dove si possono osservare panoramiche davvero incredibili della regione: laghi, lagune di una gran varietà di colori che vanno dal verde smeraldo al azzurro profondo, insieme alla flora e la fauna caratteristicha della zona, cime nevicate e la città di San Carlos de Bariloche. La escursione prosegue fino alla Península de Llao-Llao (Penisola di Llao-Llao) che alberga alla Capilla San Eduardo (Chiesa di San Eduardo) gioia architettonica nella regione ed il Puerto Pañuelo. Da lì, dopo di attraversare il Puente Angostura (sul omonimo fiume) s'arriva al Punto Panoramico, punto finale dell'escursione. Rientro in città.
 
Giorno 7. Bariloche: Colazione. Escursione al Cerro Tronador. Quest'escursione le permetterà vedere una delle zone più belle del Parque Nacional Nahuel Huapi: boschi, laghi, spiaggie, montagne e cascate, in più potrà vedere la cima più alta dell'area, el Tronador, a 3478 m s.l.m. e confine naturale fra Argentina e Cile. Oltre la bellezza del paesaggio, potrà contemplare fenomeni naturali visti poco frequentemente, com'è il caso del Ventisquero Negro: un ghiacciaio d'origine bianco immacolato nella cima del Tronador dove nasce il Río Manso, tipico corso di acqua di montagna, che scende a zigzag dalla cima fino al Oceano Pacifico, superando le differenze d'altezza attraverso la formazione di rapidi e cascate.
 
Giorno 8. Bariloche – El Calafate: Colazione. Trasferimento privato all'aeroporto di Bariloche ed imbarco sul volo per El Calafate. All´arrivo, accoglienza e trasferimento presso l’Hotel scelto.
 
Giorno 9. El Calafate: Colazione. Escursione d’intera giornata alle passerelle del Parque Nacional los glaciares, dove si trova il Ghiacciao Perito Moreno, includendo la navigazione “Safari Nautico”. Partenza dall'hotel percorrendo una distanza di 80 km per raggiungere il Parque Nacional Los Glaciares, dichierato patrimonio mondiale naturale dall'UNESCO giacchè protegge una vasta area di ghiacciai continentali fra questi, i ghiacciai: Moreno, Onelli, Agassi e Upsala. Il Perito Moreno è il più sorprendente e si espande sulle acque del Lago Argentino, ha 5 km di larghezza e 70 metri di altezza sopra il livello dell'acqua, con colori che vanno dal bianco al turchese. La Panoramica inizia con una passeggiata lungo le passerelle situate di fronte al ghiacciaio. Da lì si può godere la vastità del paesaggio e percepire i continui suoni provocati dalla caduta di ghiaccio. Uno spettacolo incredibile! L'escursione prosegue con il "SAFARI NAUTICO" navigazione sul braccio Rico del Lago Argentino, durata di circa un´ora e permette vedere il ghiacciaio da vicino. Una volta di fronte al “muro di ghiaccio”, la barca si ferma per qualche minuto per contemplare la sua vastità e bellezza.
 
Giorno 10. El Calafate: Colazione. Escursione navigando il Lago Argentino in crociera. Il Campo di Ghiaccio Patagonico è dopo l’Antartida, il manto di ghiaccio più grande del pianeta. Questa escursione fa un percorso nei posti di questa zona patagonica navigando col più alto comfort e con una gastronomia gourmet disegnata specialmente per una esperienza indimenticabile.Dopo l’imbarco nel Porto Privato La Soledad (60km da Calafate) parte la navigazione nel Lago Argentino, fino ai ghiacciai: Seco, Heim, Spegazzini, il più alto del Parco Nazionale. Lei potrà godere insieme al suo/sua compagno di tutte le amenità della esclusiva zona VIP.
 
Giorno 11. El Calafate - Ushuaia: Colazione. Colazione. Trasferimento privato all´ aeroporto e imbarco sul volo per Ushuaia. All´arrivo, accoglienza e trasferimento privato presso l’Hotel scelto.
 
Giorno 12. Ushuaia: Colazione. Escursione al Parque Nacional Tierra del Fuego y Naturaleza in macchine 4x4. Grazie alla versatilità di questi veicoli fuoristrada potremo esplorare liberamente il paesaggio patagonico fatto di boschi, laghi e motangne. Lungo i sentieri naturali del parco scoprirete le dighe dei castori, la cascata del Rio Pipo e la laguna Nera. Al rientro faremo la fermata di rigore nel punto panoramico di La Pataia, il lago Ascigami e la baia Ensenada.
Nel pomeriggio, Navigazione sul canale di Beagle per arrivarci alla ''Isla de los Lobo'' e Faro Les Eclareirs (conosciuto come il Faro della fine del mondo). La escursione inizia dal pontile turistico locale fino a raggiungere il Canale di Beagle. Si naviga intorno all'Isola degli Uccelli: dove si può apprezzare e osservare l'avifauna autoctona, l´isola dei leoni marini e poi, arrivando al Faro Les Eclaireurs (gli illuminatori), è possibile vedere colonie di altri uccelli come i Cormoranes Imperiales e Cormoranes Roqueros. Al ritorno si puo avere visione incredibile della catena di montagne e la splendida natura che circonda Ushuaia. Si tratta di un percorso di grande interesse storico e paesaggistico.
 
Giorno 13. Ushuaia: Colazione. Traversata in veicoli fuoristrada (Land Rover Defender 4x4) ai laghi Fagnano ed Escondido. Con questa escursione si propone di individuare l' interno dell'isola, in un modo diverso: con avventura! Sarà raccolto dal'hotel per iniziare il percorso convenzionale lungo il quale si può vedere come la vegetazione varia in funzione dell'altezza che si raggiunge, fino al “Paso Garibaldi”, passaggio di frontiera più meridionale al mondo, dove si possono vedere i Laghi Fagnano ed Escondido. Da lì il veicolo inizia a passare per strade di difficile accesso (off - road) che collegano luoghi di bellezza incredibile. Dopo aver raggiunto la riva del Lago Escondido, chi lo desideri può fare canottaggio (soggetto alle condizioni climatiche). Il tour prosegue attraverso boschi e castoriere fino a raggiungere la riva del lago Fagnano. Si può godere di un paesaggio unico ed ascoltrare nel silenzio del bosco, il picchiettio degli uccelli falegnami.
 
Giorno 14. Ushuaia – Buenos Aires: Colazione. Trasferimento privato all´ aeroporto e imbarco sul volo per Bueno Aires. All'arrivo, accoglienza e trasferimento privato all'hotel.
 
Giorno 15. Buenos Aires: Colazione. City tour privato per visitare i punti più rappresentativi della città di Buenos Aires, conoscendo la nostra storia ed apprezzando l'eredità architettonica che ci lascariarono i nostri antenati, come la Plaza de Mayo; il quartiere La Boca, che fu anticamente il porto naturale della città alla fine del XIX secolo dove si sono installati molti italiani, particolarmente d’origine genovese; "Caminito", una strada dichiarata museo, dove ci sono case dipinte in diversi colori; San Telmo, la parte più antica della città, e poi quasi senza accorgersene si arriva al quartiere più giovane chiamato Puerto Madero, dove ci sono diversi ristoranti di cucina internazionale di alto livello. Proseguendo il percorso si arriva al quartiere La Recoleta, il più prestigioso da molte decade, distinguendosi particolarmente, per la sua architettura europea del XIX del XX secolo. Qui si può fare una visita al cimitero della Recoleta, un gioiello architettonico. Il circuito si conclude a Palermo, il quartiere più grande che la città, molto apprezzato per i suoi spazi verdi.
In serata salutiamo l'Argentina nella miglior forma con una cena “Tango Show”.
 
Giorno 16. Buenos Aires: Giorno libero. Ci permettiamo di suggerire un'escursione di mezza giornata al Delta del Tigre e di rientrare a Buenos Aires in barca percorrendo il fiume Rio de la Plata.
 
Giorno 17. Buenos Aires - Europa: Trasferimento privato all'aeroporto Ezeiza per prendere il volo internazionale che vi porterà dopo una bella vacanza alla vostrà città.
 
 
Include:
15 notti in Hotel di Lusso con colazione
Escursioni con servizio privato
Trasferimenti con servizio privato
Altri servizi privati descritti nell'itinerario
 
Non Include:
Ingressi ai Parchi Naturali
Assicurazioni
Tutto ciò non menzionato
Biglietti aerei 
 
Gli itinerari potrebbero subire lievi variazioni, dovute all’operatività delle strutture locali. Farà testo la proposta personale inviata di volta in volta al cliente.