TOUR STANDARD
TOUR DATE FISSE
TOUR TEMATICI
FLY & DRIVE
TOUR PERSONALIZZATI
OFFERTE
ALTRE DESTINAZIONI SUDAMERICA
CACCIA
 
PRENOTAZIONI
DI GRUPPO
 
LEGGI LE RECENSIONI
 
CHI SIAMO
 


feedRSS

TORNA A TOUR STANDARD

 ARGENTINA: IL NORD, IL SUD E LA CASCATE DURATA: 15 GIORNI / 13 NOTTI

ARGENTINA: IL NORD, IL SUD E LA CASCATE DURATA: 15 GIORNI / 13 NOTTI


PERIODO:
dal 01/06/2017 al 31/10/2017

PREZZO:

 1.330,00 IVA inc.




ARGENTINA: IL NORD, IL SUD E LA CASCATE DURATA: 15 GIORNI / 13 NOTTI

 

Gli itinerari potrebbero subire lievi variazioni, dovute all’operatività delle strutture locali. Farà testo la proposta personale inviata di volta in volta al cliente.

 

 

1º Giorno / Italia - Buenos Aires: Volo intercontinentale Italia – Argentina. Con la croce del Sud come guida, attraverserete l’Atlantico per vivere un’esperienza indimenticabile in questa terra dai paesaggi e dalla natura affascinanti. Notte a bordo.

2º Giorno / Arrivo Città Autonoma di Buenos Aires - Iguazú verso le cascate: 
Ad Iguazú la natura offre uno spettacolo impareggiabile. Le “Cascate di Iguazú” che affascinano il mondo per la loro magnificenza.

3º Giorno / 
Iguazú "Garganta del Diablo": Con il “Treno della Selva” inizia la passeggiata al centro delle Cascate di Iguazú. Una camminata per i sentieri permetterà di percorrere i dislivelli delle cascate fino ad arrivare alla “Garganta del Diablo” (la Gola del Diavolo). Un’ escursione facoltativa, a cui è difficile da resistere, vi darà la possibilità di “battezzarvi” in queste acque spumose, dopo un breve viaggio in gommone.

4º 
Giorno Iguazú - Cascate BrasilianeLungo i 950 metri di sentieri e punti panoramici potrete godere della vista dell’ impetuoso fiume Iguazú e delle sue cascate. 

5º Giorno / Salta: Volo con destinazione Salta. Acoglienza e trasferimento all’hotel. Al pomeriggio visita guidata della città: la cattedrale, il centro culturale de las Américas, il Museo Storico del Norte (cabildo) con mostre d’arte sacra e sale dedicate alle antiche famiglie di Salta, la basilica menor de San Francisco, il Convento San Bernardo, il monumento a Guemes, visita al Cerro San Bernardo da dove c’è una bellissima vista panoramica della città, monumento 20 Febrero e, infine, visita alla villa estiva San Lorenzo, nella periferia della città, col suo clima subtropicale e un mercato di artigianato.


6º Giorno / Salta - Purmamarca: Gita “Vuelta a las alturas” in 4x4. Si parte dall’hotel e si prende la via parallela al “treno alle nuvole” per apprezzare i ponti e la struttura a zig zag che permette al treno di guadagnare altezza. Si visiteranno Santa Rosa de Tastil, paesino dove ci sono le rovine della città precolombiana più grande dell’Argentina, dichiarato monumento storico; San Antonio de los Cobres dove si pranzerà prima di ripartire verso il nord attraverso la mitica ruta 40 per arrivare a Salinas Grandes, proprio nel limite fra Salta e Jujuy. Poi s’inizia la discesa della Cuesta de Linan, da dove si possono vedere dei condor per infine arrivare a Purmamarca, pittoresco paese circondato dal famoso Cerro de los Siete Colores. Pernottamento. 
 

7º Giorno / Purmamarca - Salta: Si continua il viaggio per la Quebrada de Humahuaca, patrimonio dell’umanità con paesaggi incredibili, Posta de Hornillos e Tilcara, dove si visiterà il Pucara, antica fortezza inca, e il museo archeologico. Si continua verso Huacalera e il “Tropico del Capricorno” da dove si può vedere il cerro Pollera de la Colla, Uquìa e Huamaca, dove si visiterà la cattedrale e il monumento all’indipendenza dello scultore Soto Avendaño. Dopo il pranzo si riparte per Salta. Nel cammino si può osservare il cerro Paleta del Pintor. Arrivo a San Salvador de Jujuy e visita al Salone della Bandiera e alla cattedrale.


8º Giorno / Salta - Cafayate: Gita durante l'intera giornata alle valli Calchaquies y Cayafate. Si parte dalla valle de Lerma attraversando piantagioni di tabacco e paesini di architettura coloniale. Ingresso nella gola del fiume Las Conchas dove le curiose formazioni erose dal vento e dall’acqua sono la principale attrattiva. Arrivo a Cafayate, città rinominata per la qualità dei suoi vini, in particolare il Torrontés, che sarà assaggiato nelle botteghe. Pranzo e rientro a Salta. 

9º Giorno / Salta - Calafate: L’aria del Ghiacciaio accarezzerà il vostro viso appena scesi dall’aereo da Ushuaia. Sarete ad El Calafate, porta d’accesso al Ghiacciaio Perito Moreno.

10º Giorno / El Calafate, al ghiacciaio: Al Ghiacciaio Perito Moreno, il silenzioso fiume bianco dai toni azzurri che si getta dopo un lungo corso nel Lago Argentino, si arriva camminando per le passerelle che permettono la contemplazione di questo spettacolo. Raccomandiamo come escursione facoltativa il “Minitrekking sul Ghiacciaio” (vedere le escursioni facoltative).


11º Giorno / El Calafate, giorno libero: Tra le innumerevoli opzioni che offre la regione, potrete godere della navigazione in motoscafo chiamata “Todo Glaciares”, sul Lago Argentino (vedere nella descrizione delle escursioni facoltative). Un´avventura incredibile per scoprire gli altri ghiacciai: Upsala, Onelli e Spegazzini.


12º Giorno / El Calafate - Buenos Aires: L’aereo vi riporterà alla città di Buenos Aires. Acoglienza e trasferimento all’hotel.


13º Giorno / Buenos Aires: Città di Buenos Aires conquista i suoi visitatori dal primo momento, specialmente per l'ampio ventaglio di attrattive culturali che offre. Il City Tour privato permetterà di apprezzare questa grandiosa città, senza dubbio una delle più eleganti dell' América Latina, che si sviluppa ai margini del Rio del Plata.


14º Giorno / Buenos Aires, giorno libero: Per vedere la città da un'altra prospettiva, potrete approfittare di questa giornata per una gita facoltativa in motoscafo per arrivare alla località di “Tigre” sul Delta del Paranà, tra i canali e isole, pranzando sotto la selva della riviera oppure potrete approfittare di queste ore per gli ultimi acquisti. 


15º Giorno / Buenos Aires, arrivederci: L'Argentina vi saluta, cerca che abbiate visitato uno dei più bei paesi del pianeta. L'aeroporto internazionale di Ezeiza sarà il vostro ultio scalo prima di imbarcarvi per il vostro volo di ritorno. 

 

I prezzi sono espressi in Euro, a persona, base 2 in camera doppia. Sono da considerare “a partire da” in quanto variano con la stagionalità. Gli hotel sono soggetti a disponibilità al momento della prenotazione. Il costo dei servizi può cambiare in caso di confermazione di hotel più economico, maggiore categoria o tipologia di camera diversa. 

Sono inclusi: 

  • Per ogni destinazione: trasferimenti da e per aeroporto e albergo, notti in hotel. 

Non sono inclusi: i voli e relative tasse, gli ingressi ai parchi, le escursioni  facoltative, l’assicurazione medica, la polliza d'anulamento viaggio, le bevande, gli extra, eccedenza bagaglio, e tutto ciò non indicato nell'itinerario. 

Quotazioni su richiesta per camere singole, triple e sconto bambini (fino a 15 anni non compiuti)

I prezzi indicati sono suscettibili di variazioni e sono soggetti a riconferma sulla base delle reali disponibilità. Sono stati calcolati utilizzando un tasso di cambio €/$ di 1,13 e possono essere rivisti in caso di fluttuazioni importanti.

Quotazione dei voli su richiesta

 

PROGRAMMI ABBINABILI:
SALTA e NORD ARGENTINA