TOUR STANDARD
TOUR DATE FISSE
TOUR TEMATICI
TANGO
FLY & DRIVE
TOUR PERSONALIZZATI
OFFERTE
ALTRE DESTINAZIONI SUDAMERICA
CACCIA
 
PRENOTAZIONI
DI GRUPPO
 
LEGGI LE RECENSIONI
 
CHI SIAMO
 


feedRSS

TORNA A TOUR TEMATICI, TANGO

 SCOPRIRE IL TANGO A BUENOS AIRES DURATA: 6 GIORNI / 4 NOTTI

SCOPRIRE IL TANGO A BUENOS AIRES DURATA: 6 GIORNI / 4 NOTTI


PERIODO:
dal 11/04/2016 al 30/10/2016

PREZZO:

 1.620,00 IVA inc.




SCOPRIRE IL TANGO A BUENOS AIRES DURATA: 6 GIORNI / 4 NOTTI

Visiteremo i quartieri di San Telmo e La Boca dove il tango ha avuto origine, conosceremo la figura indimenticabile di Carlos Gardel, il più grande cantante di tango di tutti i tempi, ceneremo nei locali da lui frequentati e allieteremo le nostre serate con spettacoli indimenticabili. Per gli amanti di questo ballo il tour prevede anche lezioni con ballerini professionisti e giornate di shopping alla scoperta di negozi e botteghe dove sarà possibile acquistare scarpe e vestiti in perfetto stile “tanguero”... se c'è bisogno perchè ti regaliamo le scarpe da tango!

 

1° giorno: ITALIA – BUENOS AIRES (-/-/-)

Partenza dall’Italia in serata con volo di linea intercontinentale  (QUOTATO A PARTE) per Buenos Aires. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: ARRIVO A BUENOS AIRES (-/-/D)

Arrivo a Buenos Aires, trasferimento e sistemazione in hotel (heck-in su richiesta e soggetto a disponibilità).

Nel pomeriggio  “tour de los Malevos” alla scoperta della storia della città e le origini del tango: La Recoleta, il Palazzo del Ghiaccio, un edificio circolare dove, per la prima volta, il tango fu introdotto come danza nell’alta società. Proseguimento per il Parco del quartiere Palermo. Nel secolo XIX, “lo de Hansen” fu uno dei luoghi dove esponenti dell’alta società si ritrovavano segretamente per ballare il tango. Se l’orario del Museo lo consentirà visita del Museo di Evita. In serata lezione di tango e in seguito cena con spettacolo di tango alla Ventana. Rientro in hotel e pernottamento.

In loco verrà consegnato una mappa della città con evidenziati gli itinerari sul tango con una descrizione sulle origini di questo ballo e un cd musicale

3° giorno: BUENOS AIRES (B/L/D)

Prima colazione. In mattinata  visita al “Circuito delle Origini del Tango”, guidati da professionisti e di San quartiere abitato in origine da discendenti africani e da “compadritos”, nell’accezione popolare dandy, bulli o fanfaroni che hanno contribuito a diffondere il “candomble” e il “tango”. La visita continuerà al quartiere La Boca dove è nato ufficialmente il tango. Pranzo presso il ristorante El Obrero. In seguito visita di un tipico “conventillo”, una casa dove erano solite convivere insieme molte famiglie, ed un museo locale, dove è esposta una selezione interessante di pittura di Quinquela Martin. Degustazione di un drink in una tradizionale “confitería” come “Las Violetas”. Infine visita del quartiere di Boedo con sosta al bar di Homero Manzi, edificio storico che mantiene il vero spirito del tango argentino. In serata lezione di tango e in seguito cena con spettacolo di tango all’Esquina Carlos Gardel. Pernottamento.

4° giorno: BUENOS AIRES (B/-/D)

Prima colazione. Intera mattinata dedicata allo shopping tra negozi e botteghe di scarpe e abiti per il tango. Pomeriggio a disposizione per attività individuali. Serata dedicata ad una cena con tipico spettacolo di tango al Rojo Tango presso l’Hotel Faena.  Pernottamento.

5° giorno: BUENOS AIRES (B/L/-)

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla storia di Carlos Gardel, il più grande cantante di tango di tutti i tempi. La visita inizierà da Plaza de Mayo e continuerà lungo l’Avendia de Mayo, con i suoi tipici bar spagnoli e suoi teatri. Sosta al Cafè Tortoni, luogo dove in passato erano soliti incontrarsi artisti e poeti. In seguito visita del quartiere di “Abasto”, il più frequentato da Gardel e il Chanta Cuatro, un tempo tipica taverna argentina dove il cantante era solito incontrare gli amici, oggi diventata Tango Esquina Carlos Gardel. Proseguimento per il Cimitero della Chacarita dove si trova il monumento dedicato a Carlos Gardel. Pranzo presso il ristorante “Los Inmortales” in Avenida Corriente, in passato frequentato da Gardel. Termina della visita con un tour delle migliori milongas accompagnati dal un insegnante di tango. Pernottamento.

6° giorno: PARTENZA DA BUENOS AIRES (B/-/-)

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto.

Partenza con volo di linea intercontinentale (QUOTATO A PARTE).  Pasti e pernottamento a bordo.

7° giorno: ARRIVO IN ITALIA (-/-/-)

Arrivo in Italia e fine del viaggio.

 

Partenze individuali min. 2 partecipanti con assistenza di guide locali parlanti ITALIANO (con eccezioni) 

 

La quota comprende

  • Franchigia bagaglio 20 Kg. (salvo eccezioni indicate nella documentazione di viaggio)
  • Hotel menzionati o se non disponibili altri della stessa categoria su base camera doppia standard
  • Trattamento indicato nel programma
  • Le escursioni indicate nel programma con servizio privato e guide in italiano. Per le cene con spettacolo di tango sono previsti i trasferimenti privati solo autista.
  • Trasferimenti indicati nel programma.
  • L’assicurazione per l’ assistenza medica, il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio.
  • Un paio di scarpe da tango (a coppia)
  • La polizza Viaggi rischio Zero.
  • Gadget previsti e documentazione informativa
  • Spese di iscrizione
  •  

La quota non comprende 

  • Il volo intercontinentale e le relative tasse aeroportuali
  • La Polizza a copertura delle penali d’annullamento del viaggio
  • Le bevande, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio.
  • Le escursioni facoltative e tutto ciò non evidenziato nella voce "la quota comprende".
  •  
  • I prezzi indicati sono suscettibili di variazioni e sono soggetti a riconferma sulla base delle reali disponibilità. Sono stati calcolati utilizzando un tasso di cambio €/$ di 1,13 e possono essere rivisti in caso di fluttuazioni importanti. Attenzione: quote non valide per Natale, Capodanno, Carnevale, Pasqua e durante le festività nazionali. 
  •  
  •