TOUR STANDARD
TOUR DATE FISSE
TOUR TEMATICI
FLY & DRIVE
TOUR PERSONALIZZATI
OFFERTE
ALTRE DESTINAZIONI SUDAMERICA
CACCIA
 
PRENOTAZIONI
DI GRUPPO
 
LEGGI LE RECENSIONI
 
CHI SIAMO
 


feedRSS

TORNA A TOUR DATE FISSE

 LA PUNA UN MAGNIFICO TRIS in Hotel 4**** DURATA: 15 GIORNI /14 NOTTI

LA PUNA UN MAGNIFICO TRIS in Hotel 4**** DURATA: 15 GIORNI /14 NOTTI


PERIODO:
dal 11/04/2016 al 31/12/2016

PREZZO:

 3.958,00 IVA inc.




LA PUNA UN MAGNIFICO TRIS in Hotel 4**** DURATA: 15 GIORNI /14 NOTTI

 

Gli itinerari potrebbero subire lievi variazioni, dovute all’operatività delle strutture locali. Farà testo la proposta personale inviata di volta in volta al cliente.

GIORNO 1 Buenos Aires
Arrivo e ricevimento in aeroporto; trasferimento in hotel. Sistemazione. Più tardi visita della città percorrendo i luoghi più interessanti di Buenos Aires. In serata, trasferimento a El Querandi per degustare una cena con spettacolo dove si potrà vivere il magnetismo del tango.

GIORNO 2 Buenos Aires/ Salta
Trasferimento all’aeroporto per imbarcarsi nel volo programmato per Salta. Arrivo e ricevimento in aeroporto. Nel pomeriggio visita della bella città di Salta, includendo una fermata obbligata al MAAM (Museo Archeologico di Alta Montagna).

GIORNO 3 Salta / Cachi / Cafayate
Partenza da Salta per effettuare un giro per le Valli Calchaquies, visitando Cachi, la Ruta 40, la Quebrada delle Frecce ed infine Cafayate. Pernottamento.

Altitudine Massima: 3.348 mslm
Distanza totale percorsa: 329  Km.

GIORNO 4 Cafayate / Salta
In mattinata breve visita della città e di una cantina. Dopo il pranzo (non incluso) partenza verso Salta visitando la Quebrada di Cafayate. Arrivo a Salta e trasferimento in hotel.

Altitudine Massima: 1.880 mslm
Distanza totale percorsa: 198  Km.

GIORNO 5 Salta / San Antonio de los Cobres
Partenza di mattina presto costeggiando il percorso del Treno delle Nuvole. Viaggiando lungo il cammino si può osservare questo impressionante capolavoro ingegneristico con i suoi viadotti, le sue curve e le sue pendenze. Infine arrivo al piccolo villaggio di San Antonio de los Cobres. Dopo pranzo si continua verso il viadotto della Polvorilla, uno delle costruzioni più notevoli. Rientro a San Antonio de los Cobres. Sistemazione nell’Hosteria de las Nubes.

Altitudine Massima: 4.080  mslm
Distanza totale percorsa:  169 km

GIORNO 6 San Antonio de los Cobres / San Pedro de Atacama
Partenza di buon’ora  verso Salinas Grandes, la terza salina più grande del mondo. Poi arrivo a Susques, pranzo e visita del villaggio con la sua incantevole chiesa. Si continua verso il Paso di Jama per raggiungere Atacama. Pernottamento.

Altitudine Massima: 4.200  mslm
Distanza totale percorsa:  353 km

GIORNO 7 San Pedro de Atacama
Partenza verso il Salar di Atacama. Si trova nel bel mezzo del deserto più arido al mondo. Si avrà la possibilità di osservare la grande varietà di fenicotteri e di uccelli migratori che hanno fatto della salina il loro habitat naturale; questi uccelli offrono una peculiare atmosfera al luogo.

Altitudine Massima: 2.475  mslm
Distanza totale percorsa:  130 km

GIORNO 8 San Pedro de Atacama
Partenza molto presto verso i Geysers di El Tatio. Si tratta di un terreno geotermico situato nelle Montagne delle Ande che nelle prime ore del mattino offre un’intensa emmissione di vapore dalle fumarole dovuta all’alta temperatura dei crateri. Rientro a San Pedro e nel pomeriggio visita alla Valle della Luna. Si tratta di una zona interessante costituita da formazioni di sabbia e rocce, dichiarata Santuario della Natura. Durante l’escursione si scalerà una duna gigante per osservare il tramonto, una delle attrazioni principali di San Pedro de Atacama.

Altitudine Massima: 4.200  mslm (al geyser del tatio)
Distanza totale percorsa:  206  km

GIORNO 9 San Pedro de Atacama / Hito Cajòn / Villa Mar
Partenza da San Pedro de Atacama verso il confine con la Bolivia, Hito Cajòn. Dopo le procedure doganali, si continua verso Malku Cueva, passando attraverso paesaggi magici, visitando Laguna Verde, la Valle de Dali, i geysers Sol e la Laguna Colorada, dove si possono avvistare i  fenicotteri. Arrivo e pernottamento.Pranzo e cena

Altitudine Massima: 4.400  mslm
Distanza totale percorsa:  270  km

GIORNO 10 Colchani / Salar de Uuyuni 

Partenza verso il paesino di Colchani per visitare il Gran Salar. Visita dell’Isola Incahuasi, conosciuta come Isola Pescado,  dove si potrà osservare il cactus gigante. Pranzo. Nel pomeriggio arrivo a Colchani e sistemazione. Cena.

Secondo le leggi del Governo della Bolivia durante le stagioni delle piogge (Nov-Mar) non si può attraversare il salar quindi l’itinerario viene modificato e non si può visitare l’Isola Pescado.

Altitudine Massima: 3.843  mslm
Distanza totale percorsa:  250 km

GIORNO 11 Colchani / Tupiza
Ticker per il treno "Expresso del Sur" prima classe. Partenza verso Tupiza. Pernottameno a Tupiza. Pranzo e cena.

Altitudine Massima: 3.700 mslm
Distanza totale percorsa: 500  Km.

GIORNO 12  Tupiza / La Quiaca / Iruya
In mattinata trasferimento verso la frontiera con l’Argentina. Arrivo a Villazòn e dopo le formalità doganali, si continua verso La Quiaca da dove si prosegue verso Iruya. Dopo una lunga serie di tornanti in salita si arriva al punto più alto del viaggio, “Abra del Condor” con 4.000 mslm. La vista prima di arrivare al villaggio è impressionante ed è per questo che viene definito “un villaggio appeso alla montagna”.

Altitudine Massima: 4.000 mslm
Distanza totale percorsa: 280 Km

GIORNO 13 Iruya / Quebrada de Huamahuaca / Tilcara
Mattinata a disposizione e partenza verso Humahuaca. Dopo aver visitato il paesino si continua verso la Quebrada di Humahuaca, visitanto il museo e i tipici e colorati villaggi. Arrivo a Tilcara. Pernottamento.

Altitudine Massima: 4.000 mslm
Distanza totale percorsa: 115 Km

GIORNO 14 Tilcara / Purmamarca / Buenos Aires
In mattinata visita del villaggio di Tilcara e del suo Pucara. Poi si prosegue verso Purmamarca per il pranzo (non incluso) e si avrà tempo a disposizione per visitare il mercato d’artigianato. Rientro a Salta nel pomeriggio per imbarcarsi e volare a Buenos Aires. Arrivo e trasferimento in hotel.

Altitudine Massima: 2.641 mslm
Distanza totale percorsa: 201 Km

GIORNO 15 Buenos Aires
Tempo libero. All’ora convenuta, trasferimento all’aeroporto.

INFORMAZIONE IMPORTANTE Da Gennaio a Marzo l’itinerario potrebbe subire delle modifiche dovute  alla stagione delle piogge nel Nordovest.

La Puna è un ambiente particolare e tipico delle grandi altitudini, con ossigeno ridotto nell’aria, alta pressione atmosferica, alto livello solare, vento, ecc. Queste condizioni impongono una particolare attenzione nei confronti delle persone con problemi respiratori, di cuore o di pressione sanguigna. Consultare il dottore in questi casi.

 Partenze a date fisse

2016: Maggio 17 - Giugno 14 - Luglio 12 - Agosto 16 - Settembre 13 - Ottobre 11 - Novembre 15 - Dicembre 13

2017:  Ggennaio 17 - Febraio 07 - Marzo 14 - Aprile 18 - Maggio 16 - Giugno 13 - Luglio 04 - Agosto 15

 

I prezzi sono espressi in Euro, a persona, base 2 in camera doppia. Sono da considerare “a partire da” in quanto variano con la stagionalità.

Sono  incluse: le notti con prima colazione, gli ingressi ai parchi, tutte le escursioni come descritte nel programma, le guide previste, tutti  i trasferimenti
Non sono inclusi: i voli e relative tasse,  le escursioni  facoltative, l’assicurazione

Quotazioni su richiesta per camere singole, triple e sconto bambini (fino a 15 anni non compiuti)

I prezzi indicati sono suscettibili di variazioni e sono soggetti a riconferma sulla base delle reali disponibilità. Sono stati calcolati utilizzando un tasso di cambio €/$ di 1,13 e possono essere rivisti in caso di fluttuazioni importanti.

Quotazione dei voli su richiesta